Barbara Artelli

Barbara si forma come operatore Tuina a Palermo, successivamente si specializza in Tuina Pediatrico, attraverso un apposito percorso e tirocinio, presso l’ambulatorio di Medicina Cinese di Milano

Spinta dalla curiosità e dalla passione per le Discipline Bionaturali e per la Medicina Tradizionale Cinese, frequenta svariati corsi e seminari imparando ulteriori strumenti naturali ma efficaci come l’Auricoloterapia, la Cromopuntura, la moxibustione, la coppettazione ed il trattamento Bioenergetico.

Frequenta i seminari di Eric Pearl conseguendo il I/II /III livello di Reconnective Healing – The Reconnection, che mette in pratica con entusiasmo e fiducia.

Spinta dal desiderio di diffondere l’efficacia e la preziosità delle suddette discipline, svolge presso scuole pubbliche e private incontri di informazione di Tuina Pediatrico e tiene seminari di “tuina pediatrico per genitori” e “auto-trattamento”

Promuove e divulga con entusiasmo le discipline Bionaturali Olistiche volte al mantenimento ed al recupero dello stato di Benessere sia degli adulti che dei bambini.

Per maggiori informazioni sul lavoro di Barbara:

Barbara Artelli

Tiziana Carrabino

Il suo percorso di crescita personale inizia con l’approccio alla medicina omeosinergetica e condividendone il pensiero, nasce l’interesse e l’approfondimento delle tematiche relative all’argomento.

Dal 2003 comincia il suo percorso di formazione come operatore olistico acquisendo le competenze relative del test Kiniesiologico, Tocco col Cuore, Eft . Contemporaneamente nasce l’interesse e la voglia di conoscenza approfondita sui cristalli e il loro utilizzo in terapia. Da autodidatta comincia ad approfondire attraverso letture consigliate e la sperimentazione personale della cristalloterapia.

Nel 2005 frequenta il corso di Medicina Omeosinergetica condotto dal Dott. Francesco Oliviero.

Dal 2006 presso l’associazione Omega Stargate organizzava gruppi di meditazione guidata con l’utilizzo dei cristalli, giungendo alla formazione come cristalloterapeuta seguendo il corso a Roma con Luca Apicella nel 2012.

Nel 2012 ha conseguito anche il I livello di Reiki. Questo percorso di crescita personale e professionale è stato accompagnato e valorizzato dalla partecipazione attiva a seminari sulla competenza emotiva e comunicazione efficace che hanno portato a una maggiore consapevolezza di sé ,delle proprie risorse creando maggiore capacità di sinergia con gli altri.

Attualmente presso l’Associazione Omega Stargate, Percorsi Naturali e altre associazioni di Palermo organizza seminari di informazione sull’utilizzo dei cristalli in relazione alle malattie e agli ambienti.

Fornisce consulenze individuali di centratura dei chakra utilizzando anche i cristalli per il riequilibrio dell’energia.

01D. Operatori2

Melinda Fronterrè

Nel 1997 si laurea in psicologia dell’età evolutiva presso l’università degli studi di Palermo

Nel 2002 si specializza in psicoterapia della Gestalt presso l’istituto H.C.C. di Palermo, seguendo anche un percorso di psicoterapia personale individualizzato che ha permesso la propria crescita interiore.

A partire dal 2003 si forma come operatore acquisendo le competenze di tecniche olistiche di test Kiniesiologico, Tocco col Cuore, EFT.

Nel 2005 frequenta il corso di medicina omeosinergetica condotto dal Dott. Francesco Oliviero.

Nel 2011 consegue la qualifica di Laughter Yoga leader ( Leader dello Yoga della Risata) a Rimini organizzato dall’Associazione Nazionale dello Yoga della Risata di Roma.

Dal 2012 seguendo i percorsi formativi di Roberto Re, trainer coach, ha acquisito competenze specifiche sulla comunicazione efficace e linguaggio del corpo.

Dal 2005 a oggi esercita la libera professione presso lo studio medico del Dott. Francesco Oliviero, seguendo terapie individuali, di coppia, familiare e di gruppo.

Dal 2008 presso l’Associazione Omega Stargate organizza seminari di consapevolezza e crescita personale mirati sopratutto all’elaborazione delle emozioni e lo sviluppo di un’efficace comunicazione interpersonale.

Dal 2001 organizza sessioni di Yoga della Risata presso diverse associazioni di Palermo e altre province.

Melinda Fronterrè

Anna Franca Iannello

Bio-Architetto e consulente Feng Shui, vive il lavoro con passione, professionalità e… ironia.

Nasce a Caracas nel 1975 e nel luglio del 2000 consegue con lode la laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo. Si abilita alla professione nel 2001.

Subito dopo la laurea, la ricerca e l’insegnamento come cultore presso la Facoltà di Architettura di Palermo e la collaborazione presso alcuni studi di architettura costituiscono le prime importanti esperienze formative.

L’innata creatività, coltivata con lo studio, trova applicazione con solo negli spazi di architettura ma anche nel disegno e nella realizzazione di borse e gioielli.

Dal 2006 un approccio olistico nei confronti della realtà e la convinzione che tutto è collegato l’hanno portata ad impegnarsi nella creazione di spazi che
dialogano con il bello e agevolano il benessere.

Da qui un nuovo percorso formativo.

Frequenta corsi di Bioarchitettura presso ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) e partecipa ai seminari promossi dall’Associazione Omega Stargate (Kinesiologia Omeosinergetica, EFT, Theta Healing).

Dal 2008 studia Chue Style Feng Shui a Roma e a Brescia e nel 2012 si abilita come consulente accreditato. Continua a frequentare corsi di approfondimento e specializzazione  in Chue Style Feng Shui: nel 2013 Ba Ji 1 a Roma con Master K. Tom, nel 2014 Ba ji 2 in Spagna con Gran Master Chan, Yuen Hom 1 a Brescia con Master K. Tom, Combination Charms in Spagna con Gran Master Chan, nel 2015 Baji 3, Practical Consultation in Spagna con Gran Master Chan e Susanna Lau, Fate 9 a Brescia con Susanna Lau, nel 2016 I Ching Dice for Prediction a Roma con E. Ferrara, Baji 4 in Spagna con Gran Master Chan.

Organizza Seminari divulgativi sugli strumenti del Chue Style Feng Shui e lavora come Bio-Architetto e consulente Feng Shui in tutta la Sicilia.

Un modo nuovo di “vedere” “sentire” e “vivere” l’Architettura recuperando saperi antichi, operando con consapevolezza ed efficacia al fine di riappropriarsi del Ben-Essere.

CONTATTI
Via Generale A. Cantore, 27 – 90141 Palermo
Cell. +39 331 8332908 – fax. +39 091 2515026
E-mail: [email protected]
Sito personale: www.ciclocreattivo.it
Sito chue style feng shui: www.chuefoundation.org

Anna Franca Iannello

Vincenzo Lorenti

Vincenzo Lorenti, educatore visivo formato alla Scuola Metodo Bates di Roma, riconosciuta dall’AIEV, Associazione Italiana per l’Educazione Visiva, da alcuni anni ha intrapreso un percorso di ricerca del benessere e della consapevolezza, seguendo vari corsi e seminari. Un aspetto basilare di questo percorso è la partecipazione ai seminari del Progetto Omega Stargate, che lo porta a condurre, all’interno degli stessi seminari, delle parti esperienziali.

Il continuo progredire del suo difetto visivo lo avvicina al metodo Bates e, partecipando a sedute individuali e seminari di gruppo, riscontra miglioramenti che lo portano a frequentare il corso di formazione di educatore visivo e ad applicare il metodo Bates su se stesso. Il suo recupero della visione naturale continua senza trascurare il percorso formativo, partecipando a stages e seminari di aggiornamento.

Organizza e conduce incontri e seminari di gruppo sul metodo Bates ed effettua sedute individuali per appuntamento.

01D. Operatori - Vincenzo Lorenti - Foto 2

Vuoi collaborare con noi?

Diventa operatore, contattaci